Iniziative
Concorso Amare Leggere: “Libri che spettacolo”
Concorso per le scuole ‘Libri che spettacolo’ per una rappresentazione dal vivo di uno spettacolo ispirato a un libro.
Leggere:tutti, mensile di promozione del libro e della lettura, in collaborazione con ANP – Associazione Nazionale Presidi e uno spettacolo dal vivo (teatro, danza, musical) ispirato ad un libro. La durata dello spettacolo non potrà superare i 20 minuti.
Iscrizione e partecipazione al concorso
I gruppi dovranno inviare entro il 10 marzo alla redazione di Leggere:tutti (Via Nomentana 257, 00161 Roma) un dvd in cui viene presentato lo spettacolo, indicando la sua tipologia (es. commedia, musical, ecc…), il numero dei partecipanti e il libro cui si ispira. L’iscrizione al concorso è gratuita.. La Giuria esaminerà i materiali pervenuti ed effettuerà una preselezione.
La Giuria, presieduta da Sergio Auricchio, editore di Leggere:tutti, e dalla professoressa Licia Cianfriglia, vicepresidente della ANP – Associazione Nazionale Presidi e da un attore/regista (da determinare) selezionerà da 5 a 10 lavori che saranno ammessi al concorso.
La proclamazione dei vincitori avverrà nel corso dell’iniziativa AMare Leggere, primo festival della letteratura per ragazzi in programma dal 29 marzo all’ 1 aprile a bordo della Cruise Barcelona in viaggio da Civitavecchia a Barcellona e ritorno.
Durante il viaggio le opere in concorso saranno rappresentate dal vivo con la partecipazione diretta dei gruppi. Le votazioni saranno effettuate sulla nave con voto palese (una testa, un voto) da tutti i partecipanti ad AMare Leggere presenti. A seguito delle votazioni saranno proclamati come vincitori del concorso tre spettacoli.
Ai gruppi e/o classi vincitori saranno assegnati i seguenti premi:
Al primo spettacolo classificato: libri di recente pubblicazione per un valore di 500 euro che potranno essere ripartiti tra tutti i partecipanti allo spettacolo
Al secondo classificato: libri di recente pubblicazione per un valore di 300 euro
Al terzo classificato: libri di recente pubblicazione per un valore di 200 euro
Per informazioni: info@agraeditrice.com
You must be logged in to post a comment Login