Connect with us

Articoli

Concerto di ArchiinCanto con il Coro Polifonico di San Saba

Published

on

Sabato 10 febbraio alle 20:30 si terrà nella magnifica chiesa di Santa Prisca all’Aventino un nuovo evento musicale con l’ensemble strumentale ArchiinCanto assieme al coro polifonico di San Saba.

In programma musiche di Corelli, Sammartini, brani dal Messiah di Haendel e poi dal Gloria e dal Magnificat di Vivaldi. Maestro Concertatore è Alberto Vitolo ed il M° Roberto Montuori è direttore e Maestro del coro.

 

Sono circa quaranta i componenti del Coro di San Saba, che è attivo dal 1989 tenendo numerosi concerti in diverse manifestazioni e rassegne corali. Dal 2007 viene preparato e diretto dal M°Roberto Montuori, che ha collaborato per anni con l’Accademia di Santa Cecilia e con i più grandi musicisti.

La proficua collaborazione del M°Montuori con i giovani dell’ensemble ArchiinCanto diretti dal M°Vitolo ha avuto il suo esordio nel 2019, quando coro e strumentisti si sono esibiti in una serie di applauditissimi concerti.

Quello del 10 febbraio sarà un evento con ingresso a offerta libera, i cui proventi verranno devoluti al Gruppo India Onlus che da anni ha per obiettivo quello di costruire un ponte d’amore attraverso la solidarietà e la condivisione di quanti credono che un nuovo mondo sia possibile.

 

I musicisti di ArchiinCanto saranno Emilia Nigro, Chiara Politano, Ludovica Simeoli e Cochise Gozzer al violino, Giovanni Nigro alla viola, all’organo e al cembalo il M° Ombretta Barbiero e al violoncello da spalla il M°Alberto Vitolo, che è anche il Direttore Artistico Musicale dell’Ensemble.

 

Sabato 10 febbraio 2024, h.20:30

Chiesa di Santa Prisca all’Aventino

Concerto di beneficenza a favore del Gruppo India Onlus

Via Santa Prisca 11 – Roma

info@iolm.it

www.iolm.it

(Loredana Simonetti)

 

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti