Connect with us

Premi e Concorsi

Con Rotary e Leggere:tutti scrivi una short story e vai a Barcellona

Published

on

Con Rotary e Leggere:tutti

Scrivi una short story e vai a Barcellona

Si partecipa con un racconto dedicato all’amicizia oppure alla solidarietà, alla tolleranza alla pace. Il patrocinio delle Biblioteche di Roma.

Il Rotary è un’associazione internazionale formata da professionisti, imprenditori, dirigenti che collaborano alla realizzazione di progetti di volontariato e iniziative umanitarie, promuovendo la buona volontà e la pace tra i popoli.

Il Rotary Club Roma Est, fondato a Roma nel 1960, promuove in collaborazione con la rivista Leggere:tutti  e il patrocinio delle Biblioteche di Roma un evento riservato agli scrittori italiani o stranieri residenti in Italia, che si inserisca per prestigio e originalità tra i premi letterari.

Con il Rotary Club Roma Est si associano nella promozione dell’iniziativa il Rotary Club Roma, il Rotary Roma Sud, il Rotary Roma Ovest.

Intenti
Lo scopo è di richiamare l’attenzione sull’attualità degli ideali di Paul Harris, fondatore del Rotary International. Il Rotary – diceva Paul Harris –  è in grado di abbracciare il mondo con i suoi ideali di amicizia, comprensione e servizio.

Possono partecipare
Possono partecipare scrittori italiani e stranieri residenti in Italia, senza limiti di età, anche alla loro prima esperienza letteraria, mediante l’invio di un racconto breve inedito in lingua italiana a tema libero purché nella storia ci sia un riferimento all’Amicizia oppure alla Solidarietà, alla Tolleranza o alla Pace.

Il racconto non dovrà superare le 6000 battute, spazi compresi e titolo escluso e dovrà essere redatto con il computer.

Premi
Tra i racconti pervenuti (spediti entro i termini stabiliti: farà fede il timbro postale) ne verrà scelto uno al quale verrà assegnato “Un viaggio a Barcellona con la Nave dei libri”. Il Premio non è mutabile in altri premi e per il vincitore sono vincolanti le modalità previste dal vettore del viaggio. Inoltre, l’opera vincitrice sarà pubblicata sulla rivista “Leggere:tutti” e sul sito del Rotary Club Roma Est. La giuria si riserva il diritto di scegliere, oltre a quello vincitore, altri due racconti – considerati finalisti – che verranno pubblicati sul sito del Club. Un premio speciale potrà essere assegnato al più giovane partecipante (se il suo racconto sarà giudicato meritevole di segnalazione).

Scadenza
I partecipanti dovranno inviare i loro racconto, in forma cartacea, entro il 15 marzo 2015 a: Rotary Club Roma Est (Short Story Paul Harris), piazza Cola di Rienzo 69, 00192 Roma, oppure in forma digitale, tramite posta elettronica a romaest@rotary2080.org.

 A margine della loro opera i partecipanti  dovranno indicare: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, città, provincia, stato, e-mail, telefono ed eventuale appartenenza a un club Rotary.

Continue Reading
1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti