Case Editrici
Con LeMus, i primi eventi per Ivrea Capitale del Libro
di LAURA MUSSO
Rallegrandosi per la proclamazione di Ivrea a Capitale del Libro 2022, la Casa Editrice LeMus coglie l’occasione per invitare tutti i lettori a visitare il sito www.lemusedizioni.com, ove è possibile trovare tutte le novità riguardo a eventi e pubblicazioni. Ci teniamo, in ogni caso, a mettere in evidenza il reading-concerto in programma il 22 febbraio 2022 alle ore 18:00: DIAGNOSI MUSICALI. Malattie, cure e profili medici di alcuni grandi compositori di musica classica, con le voci narranti di Alice Fumero e Omar Ramero, e al pianoforte Elisabetta Piras.
Fino a che punto l’arte può essere influenzata dalle condizioni di salute dell’artista? Questo è il tema dell’evento: un viaggio musicale attraverso testimonianze e cartelle cliniche, per scoprire non solo la sintomatologia delle malattie che hanno colpito alcuni compositori, ma anche il grado di invalidità fisica ed emotiva che influenzò la loro creatività. Brani musicali senza tempo offriranno il completo ritratto di questi compositori, così fragili ma, al tempo stesso, pieni di una immensa forza di volontà.
L’evento si svolgerà presso il BIOINDUSTRY PARK “Silvano Fumero” di Colleretto Giacosa (Via Ribes 5), con ingresso gratuito. Per partecipare è richiesto il green pass rafforzato ed è obbligatorio indossare la mascherina FFP2. Grazie all’ampiezza della Sala si potranno mantenere distanze di un metro.
You must be logged in to post a comment Login