Connect with us

Articoli

Con Leggere:tutti i Party Book arrivano a Roma

Published

on

I Party Book, nati negli Stati Uniti, si stanno diffondendo anche in Italia. L’idea di fondo su cui si basa il Party Book è che pur essendo la lettura una pratica individuale, può essere esaltata attraverso la condivisione con altre persone.

Leggere:tutti, mensile del libro e della lettura, ha organizzato mercoledì 29 maggio a Villa Torlonia il primo Party Book di Roma al quale hanno partecipato decine di persone, tra cui il direttore di Leggere:tutti, Sandro Capitani. Ognuno ha portato con sé un libro che, dopo aver spento il telefono cellulare, ha letto in silenzio per mezz’ora; durante la lettura musica e canzoni soft con la cantante Valentina De Rosa; è stato tutto molto semplice e coinvolgente, senza particolari formalità e senza costi; al termine, sotto L’Albero della Lettura, un piccolo rinfresco durante il quale  ci si sono scambiati consigli e opinioni sui libri.

Particolarmente soddisfatto dei risultati del Party Book si è dichiarato Sergio Auricchio, che nel 2005 ha fondato il mensile Leggere:tutti ed è ideatore di numerose iniziative, tra cui “Una nave di libri per Barcellona”: “Il Party Book è una bellissima idea che sicuramente può stimolare la crescita della lettura: vedere decine di persone che in circolo, immerse nella natura, leggono libri può spingere altri a seguirli e così è stato: abbiamo  portato con noi alcuni libri che abbiamo prestato a chi a Villa Torlonia non era a conoscenza della nostra iniziativa ma ha voluto lo stesso prendervi parte mettendosi a leggere in un’atmosfera magica”.

Per chi volesse partecipare ai prossimi Party Book: info@leggeretutti.it – 0644254205

 

 

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti