Eventi
Come si diventa librai? A Roma il 18 febbraio la presentazione del 10° corso della Scuola Librai Italiani
Giovedì 18 febbraio a Roma, alle ore 11.00, presso la Biblioteca di storia moderna e contemporanea (via Caetani 32) si terrà la conferenza stampa di presentazione del 10° corso di alta formazione dei librai della Scuola Librai Italiani.
All’evento parteciperanno Dario Franceschini, Ministro per i beni e le attività culturali, Lidia Ravera, Assessore alla cultura della Regione Lazio, Rosanna De Longis, Direttrice della Biblioteca di Storia Moderna e Contemporanea, Flavia Cristiano, Direttrice del Cepell – Centro per il libro e la lettura, Alberto Galla, Presidente dell’Associazione Librai Italiani e interverrà lo scrittore Niccolò Ammaniti. Porteranno la loro testimonianza anche alcuni allievi dei corsi precedenti, che hanno aperto nuove librerie.
Il decimo Corso di Alta Formazione in Gestione della Libreria, tenuto dalla SLI-Scuola Librai Italiani, organo ufficiale dell’ALI – Associazione Librai Italiani, si svolgerà a Roma dal 14 marzo a luglio 2016, per formare librai qualificati sia sotto il profilo teorico che pratico, affrontando un ampio numero di argomenti che spaziano dal campo editoriale a quello della gestione imprenditoriale con project work e stage in libreria. Potranno accedere al corso fino a trenta studenti selezionati tramite test di ammissione e un colloquio attitudinale che presenteranno la domanda entro il termine di scadenza del 29 febbraio 2016.
Una decima edizione che rinnova l’offerta formativa e le modalità di insegnamento, con l’introduzione di alcuni moduli on line, la partecipazione attiva degli allievi presso gli stand degli editori al Salone del Libro di Torino, e un’attenzione particolare all’innovazione.
Dal 2007, anno di attivazione del primo corso, la Scuola Librai Italiani è diventata un punto di riferimento anche per le Istituzioni, stipulando nel mese di settembre 2013 un importante accordo di collaborazione con Cepell – Centro per il libro e la lettura del MiBACT, a sostegno delle attività della Scuola e per la promozione della lettura. E’ in quest’ottica che si colloca la collaborazione con la Biblioteca di Storia Moderna e Contemporanea che ospiterà le lezioni del decimo corso.
Scuola Librai Italiani
twitter.com/scuolalibrai
+39 06 85 301 970
Ali Associazione librai italiani
www.facebook.com/libraitaliani
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login