Articoli
Come farsi amare da un bad boy. Guida pratica per (soprav)vivere in una fanfiction” di K.J. Aline: un’appassionante storia tra realtà e illusione.
“Come farsi amare da un bad boy. Guida pratica per (soprav)vivere in una fanfiction” di K.J. Aline racconta la storia di Karol, un’adolescente che desidera essere la protagonista di una fanfiction; insieme alla sua migliore amica Phoebe, infatti, trascorre le sue giornate a leggere questi racconti online che parlano soprattutto di storie d’amore tra una giovane dolce e ingenua e quello che viene definito il “bad boy”. Karol si immedesima totalmente con le protagoniste delle fanfiction, tanto da imparare a memoria le loro battute e da convincersi che ciò che accade nelle loro esistenze fittizie può riproporsi nella vita reale. Lei e Phoebe arrivano quindi a considerare tutte le variabili e a elaborare assurdi piani per permettere a Karol di vivere il suo sogno con un fantomatico cattivo ragazzo che, sono sicure, si affaccerà presto nella sua esistenza e le rapirà il cuore. Convinta che egli si paleserà al suo primo giorno di liceo, la protagonista si prepara a realizzare il suo desiderio: sceglie con cura gli abiti che indosserà, ripassa gli step classici che sono presenti in ogni fanfiction che si rispetti, e passa ai raggi x ogni ragazzo che incontra a scuola. Karol dimostra di essere superficiale nel suo modo di porsi verso i suoi compagni: se non rispettano i canoni tipici del bad boy non sono degni di attenzione; persa nella sua visione romantica, non distingue più la realtà dalla fantasia e non si rende conto che c’è un ragazzo “normale”, Leo, che è molto interessato a lei. Ma Karol non ha occhi che per Delvin, il bad boy dei suoi sogni, che però la ignora e la mortifica spesso e volentieri; la sua illusione ha ormai preso il sopravvento: secondo lei Delvin si comporta così solo per non mostrare i suoi veri sentimenti per lei. L’autrice ci racconta una storia in cui la protagonista perde di vista la realtà perché è più semplice rifugiarsi nelle fantasie romantiche; Karol non si rende conto di ciò che ha davanti, ed è convinta che ogni mossa di Delvin sia copiata da una fanfiction. Il risveglio sarà duro ma l’aiuterà a comprendere che la vita vera può essere più complessa, dura ma anche più emozionante di qualsiasi romanzo; che essere sé stessi offre più soddisfazione di essere una semplice copia di un piatto personaggio di finzione. Dopo questa rivelazione Karol sarà finalmente pronta per essere amata e per amare, perché avrà imparato ad accettare sé stessa, un passo necessario per aprirsi al mondo, quello reale.
Casa Editrice: Cignonero
Collana: Prisma
Genere: Romance
Pagine: 372
Prezzo: 14,90 €
Contatti
https://www.instagram.com/kjaline.author/
https://twitter.com/kjaline_author
https://www.facebook.com/cignoneroediz/
https://www.amazon.it/farsi-pratica-soprav-vivere-fanfiction/dp/8832111497
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login