Connect with us

Junior

Cip e Croc La storia di un pappagallo e di un coccodrillo firmata Alexis Deacon

Published

on

Qual è il proprio posto nel mondo? Qual’ è il gruppo sociale di cui dobbiamo fare parte? Alexis Deacon in Cip e Croc dà la risposta che nessuna società sembra offrire: nessuno può rispondere per noi soprattutto nessuno può dirlo a un bambino. Cip e Croc è un’opera illustrata raffinata, delicata, umana che introduce il piccolo lettore  – ascoltatore – al miracolo che è la possibilità di scegliere seguendo il proprio cuore. Chi è a decidere che un coccodrillo e un pappagallo non possono essere fratelli?

Piume e squame possono viaggiare nella stessa direzione, possono cantare la stessa canzone quando la notte le sorprende e possono stringersi per ripararsi dal freddo.
Quella pubblicata dalla casa editrice settenove è la storia di Cip, un pappagallino, e di Croc, un coccodrillo, nati da uova capitate, chissà come, l’una vicina all’altra e che schiudendosi al contempo si sono pensate fratelli. Come fratelli sono cresciuti nelle differenze, imparando l’uno dall’altro fino a quando si sono resi conto che forse non erano della stessa famiglia. Ma le notti sono lunghe e il sentire del cuore è più forte delle parole gridate.
Alexis Deacon è considerato uno dei migliori illustratori inglesi,  Cip e Croc è la sua prima opera dopo che una grave malattia l’ha costretto a smettere ogni attività per lungo tempo, sono illustrazioni a matita, dipinte con acquarello e gouache in cui emerge tutta la magia di una scelta “non convenzionale”

 

Cip e Crop

Di Alexis Deacon
ed. settenove
euro 15,00

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti