Connect with us

Case Editrici

Cinque anni di Ronzani Editore

Published

on

Centoventi titoli pubblicati in cinque anni, oltre cento autori in catalogo, tre marchi editoriali e ventiquattro collane. Davvero cinque anni vissuti intensamente quelli che la casa editrice Ronzani celebrerà sabato 10 luglio con due appuntamenti aperti a tutti gli amanti del libro.

Alle 16, nella sala superiore del Centro Arnaldi in via Rossi a Dueville, tavola rotonda sul tema “Il libro, ponte della cultura”, a sottolinearne sia il ruolo culturale in senso lato, sia il valore come strumento di dialogo e di unione tra popoli diversi. Coordinato da Giovanni Stefano Messuri, l’incontro vedrà la partecipazione del sindaco di Dueville, Giusy Armiletti, dell’editore Giuseppe Cantele, dello scrittore Marco Ghiotto, della docente Roberta Lievore e di Lidia Zocche, nella duplice veste di assessore alla Cultura del Comune di Dueville e di coordinatrice della rete delle biblioteche vicentine. L’occasione sarà preziosa per confrontarsi su una situazione, quella del rapporto con la lettura, che certamente non vede brillare il nostro Paese, dove 6,2 milioni di famiglie dichiarano di avere in casa meno di dieci libri.

Alle 18 spazio invece alla condivisione e all’incontro nella nuova sede di Ronzani, in via San Giovanni Bosco, 11/2 a Dueville: un piacevole open day durante il quale si potranno visitare gli uffici, il magazzino e gli spazi nei quali quotidianamente prendono vita i libri firmati dalla giovane e dinamica casa editrice, con in più esposizione e vendita dei titoli Ronzani e il piacere di un gradevole apericena in buona compagnia.

«Abbiamo iniziato il nostro viaggio nel 2016 – commenta Giuseppe Cantele, fondatore di Ronzani, e co-direttore con Luisa Maistrello – e lo abbiamo fatto con la pubblicazione di un libro straordinario come “Sillabari veneti” di Goffredo Parise. Da lì non ci siamo più fermati, puntando sempre alla qualità e scegliendo con cura e passione ogni singolo titolo. Oggi, a cinque anni da allora, siamo cresciuti, contiamo importanti collaborazioni e tre marchi editoriali (RE Ronzani Editore, Rn Ronzani numeri e RES Ronzani Edizioni Scientifiche), ma qualità, cura e passione sono e resteranno quelle di sempre».

Per entrambi gli eventi l’ingresso è libero ma con obbligo di prenotazione tramite il form disponibile nel sito www.ronzanieditore.it nella sezione La casa editrice/Eventi oppure chiamando lo 0444 1831950 o scrivendo a libri@ronzanieditore.it.

 

 

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti