Eventi
“Ciak si Gira pagina. Libri in…Azione” a Piazza Vittorio a Roma
Con “Ciak si Gira pagina. Libri in…Azione”, Libro: che Spettacolo!, l’iniziativa dell’AGIS nata nel 2008 per promuovere la lettura e lo spettacolo dal vivo e per favorire un’interazione fra il teatro e la letteratura, aggiunge al dialogo tra le arti anche il cinema e si prolunga nel periodo estivo nell’ambito della 20° edizione di Notti di Cinema e… A Piazza Vittorio.
Con l’obiettivo di promuovere sinergicamente due realtà che spesso si incontrano e si affiancano quali il cinema e la letteratura, la rassegna propone in tutto sei incontri distribuiti nei mesi di luglio e di agosto.
Il primo appuntamento è previsto giovedì 5 luglio alle ore 20:45 in Sala Bucci con Giovanni Ricciardi e il suo libro L’undicesima ora. Le indagini del commissario Ponzetti , edito da Fazi.
Che cosa si nasconde dietro il crollo di una villetta recentemente ristrutturata nel quartiere romano di San Giovanni a Roma? Nuovi intrighi, nuove piste da seguire e un nuovo, inestricabile caso sono al centro di questa ottava indagine nata dalla fantasia di Giovanni Ricciardi con protagonista il commissario Ottavio Ponzetti.
Subito dopo la presentazione, la riflessione sul giallo continua con la proiezione del film Assassinio sull’Orient Express diretto e interpretato da Kenneth Branagh che ha adattato per lo schermo il classico della letteratura di Agatha Christie.
Il secondo appuntamento della rassegna “Ciak si Gira pagina. Libri in…Azione” è previsto lunedì 9 luglio alle ore 19:00 in Sala Bucci con la presentazione di “Figli del segreto. Il volo delle aquile”, diCinzia Tani (edito da Mondadori Omnibus). La scrittrice e conduttrice romana presenterà al pubblico, insieme al suo collega Guido Barlozzetti (conducono insieme la trasmissione Il caffè di Rai Uno),questo primo volume di una Trilogia sugli Asburgo, un denso romanzo storico e corale che segue le vicende degli orfani Acevedo e che si mescola con le avvincenti evoluzioni di un secolo, il Cinquecento, e che vedrà l’affermarsi della potente dinastia.
You must be logged in to post a comment Login