Junior
Ci vorrebbe un’amica…Love
Ah, l’amore! Che grande emozione… e che grande confusione! Come si fa a capire se si è innamorati? Come dire a un ragazzo che ti piace? E se invece non ti piace più? Chi potrebbe ascoltarci ed aiutarci? Ci vorrebbe un’amica per farsi consigliare, qualcuno che ci sia già passato da poco… qualcuno come Lila!
Bao Publishing, casa editrice sulla breccia negli ultimi anni per una serie di fumetti davvero di qualità (basti pensare a Zerocalcare) , presenta il volume indispensabile per tutte le ragazze che stanno crescendo e hanno bisogno di sapere come navigare nei piccoli e grandi problemi di quando la vita sociale inizia a complicarsi: “Ci vorrebbe un’amica: LOVE” (Bao Pulishing), scritto da Silvia Gianatti(che di queste cose se ne intende!), e illustrato dalla geniale Manuela Nerolini, è il primo della serie di “Ci vorrebbe un’amica”.
Le ragazze si appassioneranno a queste storie e non potranno più fare a meno dei preziosissimi consigli di Lila che, insieme al suo amico Webster, il porcellino d’India hipster, porrà le domande più frequenti e fornirà le risposte più importanti su ‘come si diventa grandi’. Una nuova serie di libri per aiutare le pre-teen a capire meglio il loro mondo e loro stesse. Guidate da Lila, una ragazza leggermente più grande di loro, le lettrici affronteranno temi come l’amore, l’amicizia, la scuola, la famiglia, in una sequenza di domande e risposte allo stesso tempo serie e divertenti, riccamente illustrate e intervallate da brevi sezioni a fumetti per capire come comportarsi nelle situazioni più spinose della vita di tutti i giorni. Lila e Webster guidano infatti le lettrici attraverso i dubbi tipici dell’inizio dell’adolescenza con linguaggio chiaro, rassicurante e diretto. Le illustrazioni sono moderne, fashion, ammiccanti, ma sdrammatizzano le ansie tipiche delle preadolescenti. Silvia Gianatti ha lavorato a lungo per riviste per ragazzinee ne conosce tutte le domande e i dubbi. È infatti l’autrice dei testi dei libri Disney su Violetta e del libro ‘Guarda che è normale! Siamo tutte supermamme’, edito da Fanucci.
Anna Garbagna
You must be logged in to post a comment Login