Premi e Concorsi
“Ci Narriamo”: Un concorso letterario per racconti brevi aperto a tutti i sino-italiani nati o cresciuti in Italia
Orientalia Editrice e Associna – Associazione Seconde Generazioni Cinesi hanno bandito un concorso letterario gratuito “CI NARRIAMO – Storie tra identità e alterità” che vuole dare voce alla narrazione dell’elaborazione identitaria dei sino-italiani nati o cresciuti in Italia attraverso racconti di storie reali o di fantasia.
Per sino-italiani si intende persone nate in Italia da genitori cinesi; persone nate in Cina ma che si sono trasferite in giovane età in Italia, dove hanno compiuto anche gli studi scolastici; figli di coppie miste italo-cinesi.
Per partecipare al concorso bisogna aver compiuto 15 anni entro il 31 dicembre 2017 e inviare un racconto breve scritto in italiano entro e non oltre il 31 agosto 2018 esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica info@orientalia-editrice.com.
I migliori elaborati selezionati dalla giuria andranno a formare una raccolta di racconti che saranno pubblicati dalla casa editrice Orientalia. Ogni concorrente presente all’interno della pubblicazione avrà diritto a una copia omaggio del libro stampato.
Per maggiori informazioni:
Orientalia Editrice
Via Cairoli 63 – Roma
Tel: 064464956
http://www.orientalia-editrice.com/
info@orientalia-editrice.com

You must be logged in to post a comment Login