Eventi
Chronicae – Festival Internazionale del Romanzo Storico
Sugarpulp e il Comune di Piove di Sacco presentano la terza edizione di CHRONICAE – Festival Internazionale del Romanzo Storico, il primo festival italiano di caratura internazionale dedicato al genere letterario tra i più amati dai lettori italiani .Un festival che quest’anno vanta un “cast” di ospiti sempre più internazionale con gli autori britannici Simon Scarrow e Alex Connor, e con il giornalista statunitense Alan Friedman. Senza dimenticare Matteo Strukul, direttore artistico del festival, che con la sua trilogia dedicata ai Medici è stato il protagonista di uno dei casi letterari internazionali più eclatanti degli ultimi anni. Spazio dunque al romanzo e, come da tradizione, al giornalismo: anche quest’anno infatti una delle tre serate del festival sarà dedicata all’approfondimento giornalistico. Quest’anno sarà Alan Friedman a salire sul palco del Teatro Filarmonico di Piove di Sacco per raccontare l’America di Donald Trump. L’appuntamento con il giornalista e saggista statunitense è fissato per sabato 8 aprile all 21.00.
Simon Scarrow, autore britannico che ha venduto più di 5 milioni di copie in tutto il mondo con le sue serie di romanzi ambientati nell’Antica Roma, sarà il protagonista della serata di venerdì 7 aprile (appuntamento sempre alle 21.00 al Teatro Filarmonico).
Alex Connor e Matteo Strukul infine chiuderanno il festival domenica 9 aprile: l’autrice inglese, tornata in questi giorni in libreria con “Il dipinto maledetto” dopo il successo internazionale di “Cospirazione Caravaggio”, dialogherà con il direttore artistico del Festival in un confronto aperto tra thriller storici, cospirazioni e personaggi iconici (ore 21.00, Teatro Filarmonico di Piove di Sacco).
Tanti altri appuntamenti dedicati ai libri, come l’incontro con Daniela Piazza e Valeria Montaldi di domenica 9 aprile (ore 17.00, Teatro Filarmonico): il programma completo con tutti gli ospiti della sezione letteraria verrà annunciato nelle prossime settimane.
www.festivalromanzostorico.it
You must be logged in to post a comment Login