Eventi
Bukfestival, editori e libri a Modena
Riparte BuK Festival, il festival della piccola e media Editoria che come ogni anno si terrà al Foro Boario di Modena.
La stagione dei festival letterari italiani si riapre con Buk 2015, il Festival della piccola e media editoria in programma sabato 21 e domenica 22 febbraio 2015 nella suggestiva cornice del Foro Boario di Modena, per la direzione artistica di Francesco Zarzana, a cura dell’associazione culturale Progettarte, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, di ALDA , della Regione Emilia Romagna e del Comune di Modena.
Giunto al traguardo della VIII edizione, Buk è pensato per favorire la diffusione della piccola e media editoria, dando visibilità alle oltre 100 case editrici provenienti da tutta Italia che presentano a Modena la loro ricca offerta culturale.
Il Festival letterario ha conosciuto nelle edizioni passate un grande successo di pubblico, superando i 20.000 visitatori nell’ultima edizione.
Anche per questa edizione l’articolazione del programma si avvarrà della presenza di grandi ospiti con oltre 60 iniziative collaterali: conferenze e dibattiti sui grandi temi dell’attualità, reading e atélier letterari creativi, incontri con autori e personalità della cultura ma anche eventi musicali e spettacoli dal vivo, come l’ avant-première europea dello spettacolo teatrale “Maguy – La prisons des inconnues”, testo scritto in lingua francese da Francesco Zarzana. In scena le attrici francesi Angelique Cavallari e Emmanuelle Moreau con le musiche orginali della compositrice Valérie Marie. Tutte le iniziative di Buk Festival sono a ingresso libero.
Anche Leggere.tutti sarà presente al festival.
You must be logged in to post a comment Login