Connect with us

Eventi

Borgate dal Vivo

Published

on

Borgate dal vivo è uno dei festival europei insignito dell’Effe Label 2017/2018, da parte dell’European Festival Association e dal 2018 anche del marchio dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.

Nella terza edizione, Borgate dal vivo, il primo festival delle borgate alpine, si apre alle arti performative, legando di volta in volta, diverse discipline artistiche e performative, al mondo dei libri e della letteratura.

Borgate dal vivo è il primo festival delle borgate alpine. Lo scopo di questo progetto è favorire la riscoperta, la valorizzazione e il recupero di tali luoghi attraverso attività ed eventi culturali. Il tema del 2018 è la “trasformazione”.

La rete avrà ancora una volta un valore fondamentale. 47 comuni, 7 regioni, 11 province, in 93 giorni di festival e oltre 2000km da percorrere.

Libri come sempre presenti, con grandi firme del calibro di Saverio Tommasi, che sarà ospite il 28 luglio a Balme Boves (CN). Ci saranno anche  Marco Balzano (ad Avigliana con Alessandro Barbaglia il 23 giugno) e Andrea Pomella (a Torino, in collaborazione con il Todays Festival, il 24 agosto). E ancora: Franco Faggiani, Marco Marsullo, Rosella Postorino, Carlo Greppi, Matteo Bussola.

Spazio anche a musica e teatro. A partire dal 16 giugno, data di apertura a Ventimiglia con Mirkoeilcane e la doppia performance tra musica e parole di Cristiano Godano, dei Marlene Kuntz, il 13 e il 21 luglio, rispettivamente a Costigliole Saluzzo e Torre Pellice.

Viaggio al termine della notte con la musica di Teho Teardo e la voce di Elio Germano ad Avigliana il 5 luglio. Avigliana che ospiterà anche Giusppe Cederna, il 29 luglio. Marco Paolini andrà in scena a Oulx il 6 agosto, con Tecno-Filò. Questi sono solo alcuni degli appuntamenti di Borgate dal vivo 2018. Il calendario lo potrete trovare a breve sul sito www.borgatedalvivo.it

 

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti