Connect with us

Eventi

#BelloChiLegge, la campagna di GoodBook.it prosegue fino al 31 maggio

Published

on

#BelloChiLegge è una campagna di promozione alla lettura lanciata da GoodBook.it , il portale delle librerie indipententi italiane, mirante a comunicare che chiunque può diventare bello grazie ad un libro: un libro permette di trasformarsi in ciò che si vuole.

GoodBook.it è il primo portale italiano che permette di prenotare i libri e dvd desiderati, decidere in quale libreria ritirarli e pagare direttamente al proprio libraio; nasce con l’obiettivo di sostenere i punti di distribuzione fisici sul territorio. Per l’intera durata della promozione tutti i libri in commercio di facile reperibilità (ad eccezione dei testi scolastici) potranno essere prenotati con il 15% di sconto.

Pensata per il mese di maggio, prosegue quindi fino al 31 .

“Scopri il bello della lettura, diventa ciò che vuoi” è il claim della campagna  che vede come testimonial l’attore comico Davide l’Omino e che ha già contagiato il popolo dei social network. Molte le persone che nel giorno del #bellochilegge day hanno sostenuto la campagna postando la propria immagine con la scritta #bellochilegge (tra questi anche la scrittrice Chiara Gamberale). Lo stesso giorno l’iniziativa è stata comunicata attraverso il profilo twitter @Stoleggendo (il progetto no profit di promozione alla lettura del giornalista Francesco Musolino)  e l’hashtag #bellochilegge è entrato tra le tendenze del giorno, che identificano gli argomenti più discussi in rete.

In Italia più di un cittadino su due non legge: nel 2014, rispetto all’anno precedente, sono calati i lettori deboli (-6,6%), sono calati i lettori forti (-0,5%), le donne continuano a leggere più degli uomini ma anche loro sono in calo (-11,8% rispetto al 2013).

Gli italiani, si sa, tengono molto al proprio aspetto fisico e spesso persino determinati comportamenti sono dettati dalla moda.
#BelloChiLegge ironicamente gioca sul fatto che leggere fa bene alla mente, ma non solo!

Con #BelloChiLegge GoodBook.it, oltre a dimostrare che anche la lettura può diventare “cool”, mira a puntare i riflettori sulle librerie indipendenti, sull’importanza di vivere la propria libreria di quartiere, sul valore che assume acquistare un buon libro da un Libraio con la “L” maiuscola.
Invita il popolo social a mostrare in modo creativo il proprio personaggio letterario preferito, oltre che a comunicare perché diventa #BelloChiLegge.
In palio, per i post più originali, numerosi libri in omaggio.

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti