Connect with us

Junior

Bea per l’ambiente

Published

on

Proteggi gli alberi, lascia vivere i fiori, considera l’acqua preziosa, vai a scuola a piedi, tieni la luce spenta di giorno, il volume basso, mangia cibo sano e genuino, prendi poco e mangia tutto, butta la carta nel cestino, differenzia i rifiuti. Dieci regole quotidiane per proteggere e costruire la nostra casa comune, insieme ai più piccoli.

Papa Francesco, nell’istituire il 1° settembre la giornata di preghiera per la cura del Creato, raccomanda alcuni atteggiamenti importanti per la difesa dell’ambiente, compiendo piccoli gesti che diffondano il bene nella società. In questo senso, Bea per l’ambiente  torna in libreria con una copertina cartonata e con le filastrocche di Elio Giacone, le illustrazioni di Monica Fucini, i consigli per i genitori di Maria Antonietta Simeoli, e si inserisce in un percorso di accompagnamento ecologico con e per i bambini.

Piccoli gesti quotidiani, ma importanti. Bea è una bambina di sensibilità ecologica, generosa e responsabile, invita tutti noi a proteggere la natura e l’ambiente dallo sfruttamento dannoso.

La Terra è casa di tutti, proprio di tutti. Non dovremmo mai dimenticarlo.

Elio Giacone

Bea per l’ambiente

Editrice Ave, 2020

pp.32, Euro 12,00

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti