Articoli
Arte e Fiera Bologna 2025 e Book Talk
di Silvia Scapinelli
Dopo aver festeggiato cinquant’anni nel 2024 con un’edizione ricca di grandi artisti e preziose gallerie, Arte Fiera guarda al futuro e consolida la sua crescita sotto la guida del Direttore artistico Simone Menegoi e del Direttore operativo Enea Righi.
Quest’anno, nei padiglioni storici della fiera di Bologna, il 25 e 26, con ben 204 espositori e 176 gallerie tra arte moderna e contemporanea, si dispiega la scena italiana con un vasto panorama di cui Arte Fiera è l’interprete più fedele.
Per il quarto anno si conferma la presenza del Book Talk: dal 7 al 9 Febbraio un ciclo di 20 conversazioni interamente dedicate ai libri d’arte, realizzato in partnership con BPER e curato da Guendalina Piselli, che valorizza l’importanza della relazione tra arte ed editoria in grado di suscitare grande interesse non solo tra gli addetti ai lavori, ma anche nel pubblico più ampio. Il Book Talk è composto da un fitto calendario di appuntamenti che propongono al pubblico alcuni dei più interessanti titoli italiani di recente o prossima pubblicazione: cataloghi di grandi mostre e monografie d’artista, saggi teorici e di testi di storia dell’arte vedranno protagonisti critici, studiosi e artisti.
https://www.artefiera.it/media/artefiera/pressrelease/2025/05._Programma_Book_Talk.pdf
Questo e molto altro da non perdere ad uno dei piú importanti eventi italiani dedicati al mondo dell’arte e dell’editoria di settore.
https://www.artefiera.it/home/776.html

You must be logged in to post a comment Login