Non solo libri
Appuntamento dal 2 al 5 giugno 2016 a Camaiore (Lucca) per il Terra Nuova Festival
Dal 2 al 5 giugno torna il Terra Nuova Festival, un grande evento sui temi dell’ecologia, degli stili di vita e del benessere naturale.
Un’occasione unica di festa e di confronto sui temi della sostenibilità, quattro giorni tra incontri, seminari, spettacoli, attività per i bambini, grandi ospiti, in un’oasi di natura in mezzo a colline verdeggianti, con buon cibo, occasioni di svago e di relax. L’evento, a ingresso gratuito, permette di toccare con mano le buone pratiche ecologiche, trovare nuovi stimoli, scoprire l’universo possibile delle scelte sostenibili. Il programma conta oltre 70 incontri. (QUI il programma completo scaricabile)
Tra i principali protagonisti di questa edizione ci sono Igor Sibaldi e Maurizio Pallante, insieme a tantissimi relatori ed esperti in materia di sostenibilità. Ma il Festival è soprattutto un’esperienza di partecipazione e di confronto tra cittadini consapevoli. Grande attesa per il teatro di paglia, lo spettacolo sul Piccolo Principe, le proiezioni sulla Via Francigena, le escursioni, i laboratori per tutte le età. Tra i corsi in programma segnaliamo quello sull’agricoltura sinergica, la cucina naturale (detox, kousmine…o la macrobiotica allegra). E poi ancora Comunicazione Nonviolenta, autocostruzione con le balle di paglia, strategia poetica. Gli incontri sui grani antichi, sui beni comuni, sull’inquinamento dell’aria, sulla transizione, sull’ecoturismo o sull’agricoltura biologica.
Terra Nuova è la rivista di riferimento degli stili di vita sostenibili. Un mensile stampato in 23 mila copie, che conta circa 10 mila abbonati e viene distribuito in oltre 1200 vendita. Dal 1977 propone temi portanti come l’alimentazione naturale, l’agricoltura biologica, il consumo critico, l’ecoturismo, la crescita personale e la medicina naturale.
Terra Nuova è anche una casa editrice che conta oltre 200 titoli al suo attivo. Ma è soprattutto l’incontro di tante persone che condividono ogni giorno buone pratiche per prendersi cura di se stessi, degli altri e della salute del pianeta.
Per ogni informazione: www.terranuovafestival.it
terranuovafestival@gmail.com
You must be logged in to post a comment Login