Articoli
Aperto il bando per due borse di studio sul Paesaggio
Per il quinto anno consecutivo la Fondazione Benetton Studi Ricerche apre il bando per due borse di studio semestrali sul paesaggio dal valore di 10.000 euro (lordi) l’una.
Due le aree tematiche: Natura e giardino e Progetto di paesaggio, dedicate a due grandi paesaggisti e saggisti del nostro tempo, Ippolito Pizzetti e di Sven-Ingvar Andersson, entrambi scomparsi nel 2007.
Ai candidati della borsa di studio Natura e giardino verrà richiesto di formulare un progetto di ricerca sul tema dei nuovi paesaggi emergenti nell’Antropocene, tenendo in particolar modo da conto la relazioni fra le attività antropiche e la natura. Ai candidati della seconda borsa di studio Progetto di paesaggio, il tema su cui elaborare il progetto è il rapporto tra l’accelerazione ambientale e l’atteggiamento culturale.
I destinatari (laureati magistrali e post laureati italiani e stranieri che non abbiano compiuto i 40 anni) hanno tempo fino al 30 agosto 2019 alle ore 12:00 per presentare le domande attraverso il bando pubblicato sul sito della Fondazione.
La selezione dei borsisti verrà effettuata da una commissione appositamente istituita dalla Fondazione, i cui membri provengono dalla sua struttura e dal suo Comitato scientifico. Le borse troveranno attuazione dal 15 gennaio 2020 al 15 luglio 2020.
Il bando completo
http://www.fbsr.it/wp-content/uploads/2019/05/Bando_borse-di-studio-2019.pdf
Andrea Agati
You must be logged in to post a comment Login