Connect with us

Lo Zibaldone

Aperitivo criminale

Published

on

“Aperitivo criminale”, l’ultimo giallo della scrittrice Anna Allocca, è il terzo libro che vede protagonisti l’ispettore Valentina Catania e il suo vice Luca Malvini.

SI tratta di un giallo d’ambiente, un poliziesco in forma di commedia, dove l’amarezza quotidiana viene stemperata dalla forza comica, coniugando due passioni dell’autrice: la narrativa gialla e la cucina.

Niente è come sembra a Mornate, una ricca cittadina del Varesotto dove la vita scorre solo apparentemente serena, e dove, una sera di marzo, viene commesso un misterioso omicidio.

Le indagini vengono affidate all’ispettore Valentina Catania e al suo vice Luca Malvini, una coppia spassosa e apparentemente improbabile che dovrà indagare tra ristoranti stellati, case da sogno e locali equivoci.

Chi è il colpevole? E qual è il ruolo della bellissima Tamia, suadente chiromante in possesso di un’infinità d’informazioni sui sospetti?

Sono tante, troppe le persone con un buon motivo per uccidere.

Presto un secondo delitto rende le indagini ancora più complicate e sembra lasciar spazio solo ai dubbi.

L’unica certezza è che tutti, proprio tutti, hanno un oscuro segreto da nascondere.

Anna Allocca

Aperitivo criminale. Un’unica certezza: tutti hanno un segreto da nascondere

Golem Edizioni, 2021

Collana: Le vespe

Pagine: 320 p., Brossura

ISBN: 9788892910294

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti