Connect with us

Articoli

Annunciata l’uscita del prequel della Saga di Hunger Games

Published

on

Suzanne Collins ci riporta a Panem con un prequel ambientato 64 anni prima l’inizio della trilogia di Hunger Games
Il romanzo prequel della saga di Hunger Games uscirà in America il 19 Maggio 2020, a dieci anni dalla conclusione della trilogia della Collins. Il libro esplorerà “il periodo di ricostruzione dieci anni dopo la guerra, comunemente noto come Giorni Oscuri, quando la nazione di Panem lotta per rimettersi in piedi”, ha anticipato la scrittrice statunitense, lo scenario è terreno fertile per “esplorare lo stato di natura, chi siamo e ciò che percepiamo essere necessario o meno per la nostra sopravvivenza” aggiunge la Collins; i personaggi affronteranno queste domande ridefinendo le proprie opinioni riguardo l’umanità.
L’annuncio dell’uscita del libro, dato dalla casa editrice americana Scholastic via Twitter, non aggiunge nessun dettaglio alla trama; ma Ellie Berger, presidentessa della Scolastic, ha definito Suzanne Collins “maestra nel combinare una brillante narrazione, una superba costruzione di mondi, suspence e questioni sociali. Fremiamo – sia da lettori che da editori – a introdurre ai devoti fan della serie e al nuovo pubblico una prospettiva interamente nuova di questo classico moderno”.
Per quanto riguarda il grande schermo, la dichiarazione di Lionsgate – che ha prodotto i quattro film di Hunger Games – accontenta anche i fan dei film: “In quanto orgogliosa sede dei film di Hunger Games non vediamo l’ora che il libro di Suzanne venga pubblicato. Abbiamo comunicato con lei durante il processo di scrittura e non vediamo l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con lei per il film”.

di M. Beatrice Rizzo 

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti