Junior
Amici per le ossa
Quanto può risultare difficile essere diversi? Smilzo lo sa bene. Da poco, infatti, lo scheletrino ha cambiato città e scuola e proprio non riesce a trovare un amico.
Finché un giorno… farà un incontro davvero speciale che lo aiuterà a cambiare molte cose.
Perché insieme si può tutto, anche l’incredibile.
Siete pronti per partire? Avete imballato tutte le vostre cosa? Smilzo e la sua famiglia saranno costretti a trasferirsi e ciò non gioverà all’umore del nostro piccolo amico. Alle prese con una traumatica vita scolastica, bullizzato e senza amici, Smilzo dovrà fare i conti con la sua diversità, accettarla e trarne tutto il meglio per superare i suoi problemi.
Un incontro speciale e uno spiacevole evento nella cittadina dove abita saranno l’occasione perfetta per dare vita a una notte di Halloween divertente e speciale, all’insegna della conoscenza e dell’accettazione.
L’autrice, Jessica Rigoli, pone l’accento sulla bellezza e il mistero della diversità, perno di nuove scoperte e amicizie, baluardo per il superamento dei pregiudizi.
Le illustrazioni di Stefania Gualerzi ci guidano all’interno della storia, presentandoci creature e umani particolarmente caratterizzati. Parallelamente, ci viene presentata una simpatica side story con protagonista un piccolo ragnetto che, con calma e pazienza, costruisce la sua ragnatela, sinonimo della tenacia con cui Smilzo e i suoi amici hanno costruito un rapporto tutto nuovo con gli umani con cui convivono. Riuscirà il nostro amico a superare tutte le avversità cui andrà incontro?
EdiGiò Edizioni, collana Le tartarughe (Prime letture 6-9 anni/ Lettura accompagnata)
Jessica Rigoli
Illustrazioni di Stefania Gualerzi
Pagg. 56
Prezzo € 15.00 Cartonato
You must be logged in to post a comment Login