Eventi
Amare Leggere vi aspetta nel 2015
AMare Leggere, Festival di letteratura per ragazzi sul mare organizzato da Leggere:tutti in collaborazione con Grimaldi Lines, Associazione Nazionale Presidi, Istituto Italiano di Cultura e Casa degli Italiani di Barcellona tornerà con la sua terza edizione anche nel 2015, dal 21 al 24 marzo.
L’iniziativa, aperta alle scuole di ogni ordine e grado e alle famiglie, negli anni scorsi ha riscosso molto successo vedendo la partecipazione di centinaia di ragazzi provenienti da tutta Italia.
La Nave si muoverà dal porto di Civitavecchia nella serata di sabato 21 marzo (proclamata dall’Unesco Giornata Mondiale della Poesia) per far rotta su Barcellona dove arriverà domenica 22, per consentire una prima visita della città, che si protrarrà per tutta la giornata successiva. Il ritorno a Civitavecchia è previsto nella serata di martedì 24 marzo.
Il programma prevede incontri letterari coordinati dalla giornalista Lucilla Noviello, performance teatrali, laboratori di arte e fotografia con il concorso “Scatta una foto a Barcellona” aperto a tutti i partecipanti ad AMare Leggere.
Confermata la collaborazione con ANP – Associazione Nazionale Presidi (l’Organizzazione Sindacale maggioritaria dei Dirigenti delle Istituzioni scolastiche e dal 2002 rappresenta anche le Alte professionalità docenti) e l’ Istituto Italiano di Cultura e Casa degli Italiani di Barcellona, dove verranno organizzate attività.
Come partecipare. Prezzi a partire da 245 euro. Per un preventivo o per avere tutte le informazioni necessarie è possibile telefonare alla redazione di Leggere:tutti al numero 0644254205 oppure scrivere una e-mail a info@leggeretutti.it.
You must be logged in to post a comment Login