Connect with us

Eventi

All’Istituto Morselli di Gela presentazione di “Una strage ignorata. Sindacalisti agricoli uccisi dalla mafia” per la giornata vittime della Mafia

Published

on

In preparazione del 23 maggio,  giornata in ricordo  delle vittime della Mafia, l’Istituto Tecnico Industriale “Emanuele Morselli” di Gela in collaborazione con la Uila (Unione italiana  dei Lavori Agroalimentari) ha organizzato la presentazione del  libro Una strage ignorata, sindacalisti agricoli uccisi dalla mafia in Sicilia 1944-48 edito da Agra editrice.

L’evento è in programma venerdì 19 maggio 2017, ore 8:45; alla presentazione del libro seguirà la proiezione del film Placido Rizzotto di Pasquale Scimeca.

Interverranno tra gli altri Dino Paternostro (giornalista, co-autore del libro Una strage ignorata), e  Fabrizio De Pascale (coordinatore editoriale Fondazione Argentina Altobelli).

(per il programma completo cliccare sulla locandina a sinistra)

Il libro è stato promosso dalla Uila proprio per render omaggio a tante vittime di mafia,  molte dimenticate, che hanno pagato con la vita per la loro battaglia per la legalità.
Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti