Articoli
Al via un concorso pieno di humor con Fruit Exhibition
Fruit Exhibition e Favini annunciano la prima edizione del premio FIP – Fruit Indie Publishing – rivolto ai migliori prototipi di libro artistico, progetti editoriali indipendenti e zines. Il tema di quest’anno è dedicato allo humor, il concorso premierà il miglior progetto editoriale dedicato a questo tema con scadenza il 15 marzo. Il concorso è gratuito e rivolto a tutti gli artisti ed editori che presenteranno un progetto inedito ossia non ancora realizzato di libro o zine che si distingua per la ricerca tecnica e formale in relazione ai contenuti e che indaghi lo humor, tema della prossima edizione del festival Fruit Exhibition 2019.
Gli organizzatori vogliono far emergere “la diversità e la vivacità espressiva del settore editoriale indipendente, per incoraggiare e omaggiare tutti gli artisti e creativi che hanno scelto il libro o la rivista come forma d’espressione”
La settima edizione di Fruit Exhibition si terrà a Bologna dal 1° al 3 febbraio 2019. Quest’anno la fiera avrà una nuova sede e la nuova location sarà Palazzo Isolani, il prestigioso complesso che affaccia sulla suggestiva piazza Santo Stefano. La fiera dell’editoria d’arte indipendente avrà libri d’artista, cataloghi, progetti di graphic design, periodici e zines.
You must be logged in to post a comment Login