Eventi
Al via il crowdfunding per la seconda parte di “Afghanistan Missione Incompiuta” di Nico Piro
E’ in corso il crowdfunding per l’uscita della “seconda parte” di Afghanistan Missione Incompiuta, di Nico Piro, inviato della Rai, considerato il giornalista italiano più esperto di Afghanistan nonchè il pioniere italiano del Mobile Journalism. Con il suo lavoro cerca di dare voce a chi non ha voce. Ha ricevuto il Premio Luchetta, il premio Ilaria Alpi, il premio Alberto Jacoviello, il premio Giancarlo Siani, il premio Frajese, il Premiolino.
Nel 2016 grazie all’aiuto di centinaia di lettori, decine di gruppi e associazioni che hanno sostenuto il crowdfunding (pre-acquistando una o più copie) il libro Afghanistan Missione Incompiuta è uscito in libreria superando le 2000 copie vendute. Il racconto si fermava alla prima metà del 2015. E da lì l’Autore vuole ricominciare, con l’obiettivo di colmare il vuoto di informazione e rompere l’oscuramento mediatico che pesa sull’Afghanistan.
Il crowdfunding si conclude giovedì 9 agosto. In Afghanistan si voterà per le elezioni parlamentari in autunno, ed in tale periodo l’Autore vorrebbe visitare il Paese per avere pronto il libro entro i primi mesi del 2019.
Per sostenere la causa, è possibile pre-acquistare almeno una copia del libro, diffondere la notizia del crowdfunding tra gli amici e sui social, mettere insieme gruppi d’acquisto (ci sono formule per acquistare copie multiple a prezzi scontati), cercare sponsor, organizzare riunioni per diffondere l’iniziativa.
A questo link tutte le informazioni per sostenere il progetto e partecipare al crowfunding.
You must be logged in to post a comment Login