Connect with us

Premi e Concorsi

Al via il Concorso Letterario Nazionale “Gocce d’inchiostro 2024”

Published

on

Scade il 30 giugno il Concorso Letterario Nazionale “Gocce d’inchiostro 2024” che – giunto all’ottava edizione – torna puntuale con Viola Editrice e una Giuria composta come sempre da Serena Aronica, esperta in letteratura italiana e letteratura Horror; da Laura Moschini, docente di Letteratura italiana all’Università degli studi Roma Tre, esperta in letteratura di genere; presieduta da Anna Maria Bruno esperta in letteratura italiana. Per ognuna delle due Sezioni, “Racconti” e “Romanzi”, verrà selezionata una rosa di 10 finalisti che sarà pubblicata sul sito della casa editrice (www.violaeditrice.it) e contestualmente comunicata agli interessati sempre ed esclusivamente via e-mail. Le due Sezioni a cui inviare opere inedite senza un tema circoscritto, sono aperte a vari generi, dal fantasy al thriller, dalle storie di vita al libro storico, senza alcuna preclusione, per lasciare all’autore la libertà di raccontare o raccontarsi.

Il concorso Letterario Nazionale “Gocce d’inchiostro” nasce nel 2014 per dare l’opportunità agli autori di conoscere Viola Editrice, una giovane casa editrice tutta al femminile sorta l’anno precedente, nel 2013.

La cerimonia di premiazione, condotta da Simona Sabene Tuliozzi, vedrà la presenza di Claudio Marinone, calligrafo, nonché pittore e scultore, e dell’editore di Viola Editrice, Valentina Succi.

 

Link diretto al BANDO:

http://www.violaeditrice.it/wp-content/uploads/2024/04/Bando-concorso-Gocce-dinchiostro-24-2.pdf

 

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti