Eventi
Al via CecinAutori dal 9 al 12 luglio
Giovedì si aprono le porte della IIIªedizione di CecinAutori. Festival della letteratura, delle arti e dello spettacolo con un programma arricchito di serate ed eventi rispetto alle passate edizioni. Dal 9 al 12 luglio la cittadina toscana diventa il palcoscenico di incontri, eventi e dibattiti culturali, a ingresso libero, per allietare i giorni e le notti dei partecipanti.
Il Festival, curato da Alessandro Schiavetti, sarà aperto alle ore 21 da Giobbe Covatta che presenterà A qualcuno piace caldo, il suo ultimo romanzo edito da Mondadori e si esibirà in sketch teatrali. Spazio anche all’alchimia con Giorgio Sangiorgio (ore 23:00). Dall’alchimia al calcio con la presentazione venerdì alle 19:15 del libro L’Abatino, il Pupone e altri fenomeni. Tutto il calcio soprannome per soprannome (Rizzoli) di Nicola Calzaretta durante la quale interverranno Roberto Beccantini (giornalista sportivo), e gli ex calciatori Eraldo Pecci e Domenico Marocchino. Altri protagonisti del CeniAutori saranno Antonio Capranica (11 luglio), Sergio Rizzo (12 luglio), Dario Salvatori e Enrico Ruggeri che, nella sera di sabato, racconterà la sua lunga carriera.
Spazio al buon cinema inoltre con la presenza di Lina Wertmüller che, tramite la lettura di alcuni pezzi del suo libro Tutto a posto e niente in ordine parlerà della sua carriera.
Domenica 12 luglio alle 21 sarà inoltre premiato Corrado Fortuna per l’opera Un giorno sarai un posto bellissimo (Baldini & Castoldi), vincitore del concorso Premio letterario Hermann Geiger dedicato alle opere prime.
Il programma della manifestazione è consultabile su http://www.cecinautori.it/programma-2015/
You must be logged in to post a comment Login