Non solo libri
A spasso per Roma con i fantasmi
Sabato 29 maggio 2021, alle ore 18:30, tornano I Servitori dell’Arte e i loro fantasmi, questa volta in un’entusiasmante versione gioco sul colle del Gianicolo.
A spasso con i fantasmi della Repubblica Romana – Game Edition permetterà di passeggiare sul colle del Gianicolo dal cui piazzale principale, il Piazzale Garibaldi, si gode di una vista suggestiva sulla Capitale, che spazia da San Pietro all’Altare della Patria, fin oltre i Colli Albani, i Monti Tiburtini e le cime dell’Appennino Centrale.
Ma quanti di noi sono realmente a conoscenza dell’importanza storica di questo colle, e a cosa si deve la statua equestre di Giuseppe Garibaldi, posta nell’omonimo spiazzo?
I Servitori dell’Arte ci condurranno in un viaggio alla scoperta delle origini del nostro Paese, incontrando i fantasmi di quelle illustri personalità che hanno dato il loro contributo alla causa della “Repubblica Romana”, difesa nel 1849 contro i francesi chiamati da Pio IX: Giuseppe Garibaldi, Luciano Manara e Goffredo Mameli, l’autore dell’inno nazionale della Repubblica Italiana. Nella versione game dell’iniziativa ci sarà un coinvolgimento dei partecipanti con un premio finale.
Tutti i dettagli per partecipare sul sito www.iservitoridellarte.com
(cell. 334-5393001)
You must be logged in to post a comment Login