Connect with us

Non solo libri

A Reggio Emilia in mostra il Liberty in Italia

Published

on

Mancano due settimane all’apertura e cresce l’attesa per la mostra Liberty in Italia, che si terrà a Palazzo Magnani di Reggio Emilia dal 5 novembre 2016 al 14 febbraio 2017.

E’ già da tempo partita la corsa alla prenotazione dei biglietti e delle visite guidate per gruppi e scuole. Fino ad ora sono stati venduti più di 5.000 biglietti e oltre 100 gruppi provenienti da tutta Italia hanno prenotato la visita guidata. Diversi week end sono già sold out.

Saranno esposte oltre 300 opere, selezionatissimi prestiti provenienti dai più importanti Musei italiani e da straordinarie Collezioni private, molti dei quali, oggetto di recenti studi, vengono presentati al grande pubblico per la prima volta.

Ogni sezione della mostra – dedicata al dialogo tra le diverse arti: pittura, scultura, decorazione murale, ceramiche, progetti di case d’artista, manifesti, illustrazione e incisione – mette in luce l’alternanza tra le due “anime” del Liberty italiano: quella propriamente floreale e quella “modernista”, più inquieta, stilizzata ed essenziale e che precederà le ricerche delle avanguardie, in primis il Futurismo.

L’esposizione sarà aperta da martedì a giovedì dalle 10 alle 13 3 e dalle 15 alle 19, da venerdì a domenica dalle 10.00 alle 19 con orario continuato. Il biglietto intero costa 11 euro, il ridotto 9 euro (audioguida compresa nel prezzo). Gli studenti fino ai 18 anni pagano 5 euro.

LIBERTY IN ITALIA. ARTISTI ALLA RICERCA DEL MODERNO

PALAZZO MAGNANI – REGGIO EMILIA

5 novembre 2016/14 febbraio 2017

Mostra a cura di Francesco Parisi e Anna Villari

per informazioni e prenotazioni

Palazzo Magnani – Biglietteria Tel. 0522 454437 – 444446 – info@palazzomagnani.it

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti