Articoli
A Palazzo Falconieri la Mostra annuale dei borsisti dell’Accademia d’Ungheria di Roma
Vernissage e concerto il 27 giugno, esposizione fino al 9 agosto in Via Giulia 1
Giovedì 27 giugno, alle ore 19.30, in occasione del vernissage di Cerchio Spazio Quadrato per la Mostra annuale dei borsisti dell’Accademia d’Ungheria in Roma, a cura di Dr. Pál Németh, oltre alla mostra d’arte contemporanea, installazioni di luci, concerto di pianoforte e violino a lume di candela e brindisi finale.
L’esposizione ad ingresso libero, organizzata con il sostegno del Fondo Nazionale Ungherese, presenterà le opere degli artisti Zsuzsa Csuprik, Anna Fabricius, János Géczi, Borbála Kigyós, György Király, Rita Süveges, Zsuzsanna Sztanó.
Al vernissage, alle ore 21.00 seguirà il concerto del celebre pianista virtuoso ungherese di origini marocchine Marouan Benabdallah e del violinista italiano Alessandro Giuliante. Il pianista Marouan Benabdallah è il principale rappresentante del suo paese natale, il Marocco, sulla scena concertistica internazionale. Con un patrimonio musicale profondamente radicato nella tradizione ungherese, Marouan ha ricevuto la sua formazione formale presso il Conservatorio di musica Béla Bartók e l’Accademia di musica Liszt Ferenc di Budapest. Il suo “sorprendente virtuosismo naturale” l’ha portato come solista in tutto il mondo, dal debutto americano alla Carnegie Hall al Kennedy Center di Washington, alla Salle Cortot di Parigi, la Laeiszhalle di Amburgo, la Forbidden City Concert Hall di Pechino, l’Oriental Art Centre di Shanghai, il Teatro Comunale di Bologna, il Teatro Colon di Buenos Aires, l’Opera House del Cairo e la Place des Arts di Montreal.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login