Il libro del mese
A novembre, in omaggio per i nuovi abbonati: “Portami a casa” di Sebastian Fitzek
È sabato sera, a Berlino. In un silenzioso appartamento d’epoca, Jules Tannberg è al telefono. Sta sostituendo un amico che lavora per una linea telefonica dedicata alle donne che tornano a casa di notte; donne che cercano una voce rassicurante che faccia loro compagnia lungo il tragitto, o qualcuno a cui chiedere aiuto.
Finora nessuna chiamata ha mai riguardato una situazione di vero pericolo. Ma, mentre guarda le ultime notizie in TV, Jules riceve una strana telefonata: Klara, terrorizzata, gli confida di essere seguita da un uomo che l’ha già aggredita e che ha dipinto con il sangue una data sul muro della sua camera da letto: la data della sua morte.
E a quel giorno mancano poche ore. Là fuori, Jules lo sa bene, c’è un serial killer in libertà, noto come “il killer del calendario” per il suo modus operandi. Comincia così una notte da incubo, in cui niente è casuale, un diabolico gioco del gatto con il topo; ma chi è il gatto, e chi il topo?
Dall’autore di thriller più amato della Germania, uno spaventoso viaggio nel cuore dell’oscurità, fatto di pagine tesissime cosparse di trappole e trabocchetti: mantenere i nervi saldi sarà difficile.
You must be logged in to post a comment Login