Articoli
A Mimmo Locasciulli il Premio Tenco 2024
Riconoscimento alla carriera per il cantautore romano che sarà tra i protagonisti dell’edizione 2025 di “Una nave di libri per Barcellona” in programma dal 5 al 10 aprile.
Tra i vincitori del Premio Tenco 2024, riconoscimento assegnato alla carriera, c’è anche Mimmo Locasciulli, cantautore che negli anni scorsi ha partecipato a “Una nave di libri per Barcellona”, viaggio letterario del quale possiamo anticipare sarà tra i protagonisti anche nell’edizione 2025 in programma dal 5 al 10 aprile.
“Sono onorato e strafelice – ha dichiarato il cantautore romano – di aver ricevuto il Premio Tenco 2024. L’elenco degli artisti al quali è stato assegnato nelle 46 precedenti edizioni è da paura: da Brassens a Tom Waits, da Sting a Vasco, da Joni Mitchell a Capossela, da Randy Newman a Carmen Consoli, da Zucchero a Patti Smith, da Paolo Conte a Nick Cave, da Guccini a Elvis Costello, e poi Jannacci, De André, Donovan, Leonard Cohen, Finardi, David Crosby, Ligabue, Jackson Brown, Battiato e altre stelle del firmamento… E’ una grandissima soddisfazione, un’emozione fortissima… davvero!”.
You must be logged in to post a comment Login