Connect with us

Junior

A Milano le storie viaggiano in bici… a domicilio

Published

on

di Sergio Auricchio

Carlo Ottolini, attore diplomato alla Scuola Civica d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, dopo aver scritto e diretto spettacoli dedicati ai  bambini, malgrado la pandemia non si è fermato, anzi si è messo in moto o, per meglio dire,  dire in bicicletta. Partendo dalle regole del distanziamento e della mascherina esplora nuovi luoghi: cortili, giardini, parchi, terrazzi ma anche stanze sufficientemente grandi, perché in fondo può bastare anche un solo spettatore. Ottolini arriva in bicicletta chiamato da genitori, condomini, scuole ma anche nonni e in un incontro della durata tra i 20 e 50 minuti racconta le sue storie.

Tutto infatti inizia sfogliando un menù: Pinocchio, Odissea, Fiabe, Miti e stelle, Letture… “di quel che c’è, non manca niente!”. Una volta fatta l’ordinazione ci si accorda sul giorno e sull’orario. Poi si aspetta e… voilà! Compare la bici, compare l’attore e lo spettacolo ha inizio, come in un piccolo, piccolissimo teatro.

I costi sono veramente contenuti anzi sorprendenti: si parte da 20 euro!

Facebook: https://www.facebook.com/carlo.ottolini.334

Blog: https://scuolawebpertutti.blogspot.com/p/carlo-ottolini-una-vita-per-la-scuola-e.html

Youtube: https://youtu.be/Sb5U1gG8zVk

 

Info:

Cell: 347-9544973

Email: rag.carletti@gmail.com

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti