Connect with us

Il libro del mese

A giugno in omaggio per gli abbonati: “La settima luna” di Piergiorgio Pulixi

Published

on

Su una terrazza incastonata nel Supramonte, in Sardegna, il vicequestore Vito Strega sta festeggiando la nascita della nuova unità investigativa sui crimini seriali. Con lui ci sono le inseparabili ispettrici Eva Croce e Mara Rais. Ma una telefonata li riporta alla realtà: nelle terre paludose del Parco del Ticino è stato ritrovato il corpo di una ragazza. La vittima ha le mani legate dietro la schiena e indossa una maschera bovina: una scena che potrebbe essere la riproduzione di un altro delitto avvenuto anni prima in Sardegna. Un caso che aleggia ancora nelle vite di Strega, Rais e Croce come un’ossessione. Ora a piede libero c’è un emulatore, che vuole i riflettori puntati su di sé… e Vito Strega, per la prima volta così vulnerabile, si troverà a fare i conti con il proprio passato.
Dall’inizio alla fine, una domanda, come un tarlo, accompagna Strega e noi lettori: sono i poliziotti a dare la caccia al killer o è lui a dare la caccia a loro?

Piergiorgio Pulixi si addentra nei meandri oscuri dell’umano e interroga l’essenza più intima di una terra impenetrabile.

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti