Eventi
A Frascati con i “Libri in osteria”
In vino Veritas. A Frascati più che altrove, con i “Libri in Osteria”, format originale e “leggermente alcolico” ideato dalla creatività di Emanuela Bruni, assessore e giornalista di cultura e tradizioni, che il giovedì pomeriggio ormai da qualche stagione, dentro ad un bicchiere di Frascati servito all’antica Osteria dell’Olmo, non manca mai di farti trovare un buon libro da scoprire. Bevi e sfogli, ascoltando l’Autore di turno che parla ora di attualità, ora di storia, di musica o di sport etc .
Tra un sorso e un altro, seduto all’osteria insieme ad altri “compari di fraschetta e di letture”‘ capita talvolta di avvilupparsi in ragionamenti complessi, altre invece più leggeri, ma sempre scorrevoli come il nettare bianco del vinello locale che scivola sull’ ugola e scioglie le resistenze interiori. Il retrogusto che lascia è quello della sete di nuove storie.
Oggi pomeriggio, 5 settembre, LIBRI in OSTERIA riparte alle 18.00 con un nuovo programma di “degustazioni letterarie pregevoli” fino ad ottobre, sempre in partnership con la libreria Ubik di Frascati diretta da Francesco Collacchi.
La rassegna si avvale anche del patrocinio del Comune e del Sistema Bibliotecario Castelli Romani.
******
Il nuovo ciclo propone:
Il 5 settembre “L’isola e il tempo” noir di Claudia Lantieri, edito da Einaudi.
Il 12 settembre: “Delitto Neruda”,libro-inchiesta dii Roberto Ippolito, pubblicato da Chiarelettere.
Il 19 settembre: “Un’ Ora “di Christian Bergamo, edito da Rizzoli.
Il 26 settembre: “Senza disturbare nessuno” di Luca Gianchi, pubblicato da Giunti.
Non serve prenotazione, basta essere puntuali alle 18.00 a via dell’Olmo nel cuore della Frascati più antica.
(Laura Frangini)
Continue Reading
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login