Connect with us

Eventi

Scambiarsi libri a Napoli: ritorna il BookMob

Published

on

di MARIA ROSARIA GRIFONE

“Se un libro non ti è piaciuto, regalalo. Se un libro ti è piaciuto, regalalo. Ad ogni modo, ne riceverai uno in cambio. A sorpresa, però. Incartato”. È questo il motto di BookMob, l’evento per scambiare libri ideato e organizzato dall’associazione culturale partenopea Librincircolo. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 21 gennaio alle ore 12.00 presso la Galleria Principe di Napoli. L’iniziativa ha come obiettivo la condivisione gratuita e casuale di libri. I partecipanti, infatti, dovranno incartare il libro che desiderano regalare e arrivare al luogo dell’appuntamento all’ora stabilita. Nel giro di due minuti avverrà lo scambio dei pacchetti e ciascuno si ritroverà in mano un nuovo libro.

Come ogni edizione, l’organizzazione assegna un tema a cui ispirarsi, che quest’anno sarà “la ciorta”, cioè “la buona sorte, una sorpresa gradita, una fortuna inattesa o, perché no, un bel libro ricevuto in regalo a sorpresa!”, scrivono gli organizzatori sulla pagina Facebook dell’evento.

Librincircolo, che vuole mettere in pratica tutto quello che c’è nel suo nome, è nata a Napoli nel 2005 e fin dall’inizio ha individuato nella promozione della cultura letteraria e della passione per il libro – come oggetto fisico ma ancor più come veicolo emotivo – il proprio obiettivo primario.

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti