Lo Zibaldone
Concerto di Natale della Roma Youth String Orchestra
di Loredana SImonetti
Domenica 18 dicembre alle 19.00 la Roma Youth String Orchestra torna a suonare presso la Chiesa di S.Angela Merici. Il concerto vedrà protagonista la musica barocca di Pachelbel, Vivaldi e Corelli, ma non mancheranno naturalmente anche le più celebri melodie natalizie: da Joy to the World a Stille Nacht, da Tu scendi dalle stelle a Jingle Bells, da Adeste Fideles a White Christmas. Tutto eseguito da violini, viola e basso continuo di questa giovane orchestra da camera d’archi composta da promettenti musicisti la cui età va dai quattordici ai ventidue anni.
All’interno della Chiesa di Sant’Angela Merici risuoneranno le note dei violini di Emilia Nigro, Chiara Politano, Ludovica Simeoli, Cochise Gozzer, Carolina Han Guerrieri, della viola di Giovanni Nigro e del pianoforte, cembalo e organo di Valerio Tesoro.
Per poter gustare al meglio il concerto proposto, l’esecuzione dei brani sarà introdotta da una serie di brevi interventi di guida all’ascolto a cura dell’Associazione Culturale Insieme Oltre la Musica.
Domenica 18 dicembre 2022, ore 19:00: Concerto di Natale con la Roma Youth String Orchestra, Chiesa di Sant’Angela Merici, Via Sant’Angela Merici 57, Roma –
ingresso libero
Per informazioni: www.iolm.it, segreteriaorchestra@iolm.it
You must be logged in to post a comment Login