Connect with us

Lo Zibaldone

Back home, un thriller dal futuro

Published

on

di Francesca Ghezzani
Leonardo Araneo, già noto nell’ambito televisivo e cinematografico per aver curato la regia di documentari e lungometraggi, esordisce sul panorama editoriale italiano approdando in libreria con BACK HOME (Bertoni Editore).
Un thriller distopico in cui, in un futuro non troppo lontano, “il Messaggio”, una breve sequenza sonora trasmessa contemporaneamente da tutti gli apparecchi di comunicazione del mondo, ha cancellato la civiltà umana, facendo regredire tutti quelli che l’hanno ricevuto allo stadio di belve assetate di sangue.
Adam, uno dei pochi scampati, si muove in un mondo in rovina alla ricerca di sua figlia, rapita da un gruppo di predoni e venduta come schiava. In questo scenario post apocalittico l’uomo sarà costretto a ingannare, torturare e uccidere per raggiungere la propria meta, ma in questa lunga discesa nel proprio inferno personale finirà per smarrire se stesso. E compirà così la scelta più drammatica.
Questo romanzo nasce nelle notti insonni dell’autore passate a osservare sua figlia neonata che dormiva, nel terrore che da un momento all’altro potesse smettere di respirare. In quelle ore interminabili ha cominciato a pensare a cosa sarebbe disposto a fare per proteggerla, fin dove potrebbe spingersi ma anche quale sia il giusto limite. BACK HOME parla di questo, di amore paterno e maschilismo tossico, di senso del dovere e possessività all’interno di uno scenario distopico che è una critica fortissima alla nostra vorace, insaziabile società consumistica e al potere dei mezzi di comunicazione, capaci di plasmare e condizionare in maniera dirompente le nostre esistenze.
 BACK HOME
 Leonardo Araneo
  Bertoni Editore
Pagine 256
Genere Thriller distopico
Prezzo 18,00 Euro
ISBN 9788855355551
Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti