Eventi
“4 lezioni sentimentali, 4 donne, 4 diversi modi di amare”: Antonio Pascale a Roma il 14 febbraio
Il 14 febbraio alle ore 15.00 si terrà presso la Sala Lettura Biblioteca Storica Nazionale dell’Agricoltura (Roma) la Conferenza-spettacolo di Antonio Pascale dal titolo: “4 lezioni sentimentali, 4 donne, 4 diversi modi di amare”.
Già qualche mese fa, a ottobre, Antonio Pascale aveva tenuto la simpaticissima conferenza “Da Pinocchio a Masterchef. Storia del cibo in poche battute”, trasportando i presenti in un percorso gustoso tra letture, aneddoti, personaggi e storie, per scoprire come siamo arrivati dal grande racconto della fame al grande show dell’abbondanza.
Ed ora, a grande richiesta, Antonio Pascale ritornaalla Biblioteca Storica Nazionale dell’Agricoltura con “4 lezioni sentimentali, 4 donne, 4 diversi modi di amare”. Lo spettacolo -che parlando di sentimenti non poteva che essere rappresentato il 14 febbraio, nel giorno di San Valentino – è tratto dai suoi ultimi libri Le attenuanti sentimentali e Le aggravanti sentimentali, entrambi pubblicati da Einaudi, vincitori di vari premi letterari.
Antonio Pascale, nato a Napoli, cresce a Caserta e nel 1989 si trasferisce a Roma, dove lavora come Funzionario del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
Scrive per il teatro e la radio. Collabora con Il Mattino, Lo Straniero, Limes, Corriere della Sera e con i siti salmone.org e newclear.it.
Il suo blog è ospitato dal quotidiano online Il Post.
You must be logged in to post a comment Login