Connect with us

Lo Zibaldone

L’inferno degli angeli

Published

on

di Anna Rita Guaitoli

Ti sbatte la realtà in faccia. Ed è una realtà fuori dagli schemi “povere donne”, o “uomo cattivo-donna buona”. Ti sconvolge. La mente prova a rifiutarlo. Ma i dati riportati con analitica precisione dalla sociologa Frezza inchiodano. Gli studi esaminati sono numerosi e a livello mondiale. I casi di cronaca rispolverati sono raccapriccianti. La luce livida illumina gli abusi perpetrati sui minori dalle donne, dalle madri, dalle maestre, dalle turiste che viaggiano con kit di ormoni e droghe per favorire l’erezione. Diverse, certo, le motivazioni e le modalità. Di sicuro ci sono loro: i bambini che non vengono creduti e che avranno conseguenze “devastanti”, spesso fino alla psicosi. Delle tante cifre riportate, ricordo come per ogni 3 abusi, uno è agito da donna; e le denunce contro donne abusanti sono aumentate del 132%, del 27% per i maschi.

Sì: la realtà è maledettamente complicata. “Pensare ad una donna abusante significa mettere in dubbio certezze che si credono radicate…”.

 

L’inferno degli angeli

Giovanna Frezza

Elemento115, 2019

pp. 213, Euro 14,00

Continue Reading
Click to comment

Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2020 Leggere:tutti