Articoli
30 di questi Romics!
Dal 30 marzo al 2 aprile il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games festeggia la sua XXX Edizione
di Andrea Coco
Un’edizione con un programma più ricco del solito per celebrare il grande fumetto internazionale, gli straordinari mondi della creatività, dal cinema ai games fino alla musica. E il traguardo delle trenta edizioni.
Una ricchezza rappresentata visivamente dal manifesto ufficiale, l’Orchidea. Realizzata da Paolo Barbieri, racconta il cuore della manifestazione, un’esplosione di energia racchiusa in un solo fiore. Natura, colori, sacralità e bellezza si fondono per creare un’opera d’arte unica.
Tra i tanti impegni, il ritorno di Vincenzo Mollica per festeggiare i 40 anni dello speciale TV Letteratura Disegnata e parlare dei grandi Maestri del fumetto. Per i 45 anni di Goldrake in Italia la presentazione del remix della sigla Ufo Robot, realizzato da Vince Tempera e il DJ Massimo Alberti. Un grande omaggio al Maestro Leiji Matsumoto (Capitan Harlock), con ricordi e aneddoti di chi lo ha conosciuto e lavorato con lui.
“Inoltre, ad accogliere tutti i visitatori – racconta Sabrina Perucca, Direttore Artistico di Romics – una originale mostra dei lavori dell’illustratore Paolo Barbieri dedicata a Fiaba e Mito. Una grande sorpresa per tutti i lettori di Topolino, la presentazione ufficiale della storia Paperugantino, scritta e disegnata da Marco Gervasio, con la realizzazione della special variant cover esclusiva a tiratura limitata per Romics.
Tra gli incontri dedicati al pubblico e agli operatori, Il lettering nel fumetto, arte e mestiere, in collaborazione con la Commissione Comics & Graphic Novels di AIE – Associazione Italiana Editori. La grande arte del fumetto e dell’illustrazione, la condivisione di passioni, divertimento e scoperta di mondi creativi sempre nuovi, Romics vi aspetta.”
INFORMAZIONI IN BREVE
Quando: da giovedì 30 marzo a domenica 2 aprile dalle ore 10:00 alle 20:00.
Dove: Fiera Roma, Via Portuense 1645, Roma (RM), ingresso Nord ed ingresso Est (tutti i giorni).
Ingresso: L’accesso alla manifestazione sarà consentito esclusivamente ai visitatori che avranno acquistato preventivamente il biglietto. I biglietti sono acquistabili esclusivamente dal sito www.romics.it o presso i rivenditori autorizzati Vivaticket.
www.romics.it
You must be logged in to post a comment Login