Connect with us

Articoli & Approfondimenti

“Cime tempestose”, il grande classico di Emily Brontë, torna in libreria in una nuova edizione

Published

on

In occasione dell’uscita del nuovo adattamento Netflix, dal 13 gennaio scorso è tornato in libreria con De Agostini Libri un grande classico della letteratura, Cime tempestose di Emily Brontë, in una nuova edizione.

Un amore impossibile. Un destino che non conosce pace. Nella brughiera inglese, lontano dal trambusto della città, esiste un luogo in cui le passioni imperversano come una tempesta: è Wuthering Heights, la proprietà del cupo Mr Heathcliff. Rude, crudele e dotato di un carisma disarmante, Heathcliff è un uomo consumato allo stesso modo dall’odio e dall’amore. L’amore tormentato per la bella e capricciosa Catherine. Cresciuti insieme, Heathcliff e Catherine sono anime gemelle, incapaci di vivere l’uno lontano dall’altra… Ma mentre lui è solo un povero bracciante, Cathy è nata per diventare una vera signora, e ben presto il suo fascino e la sua grazia attirano gli sguardi di Edgar Linton, il ricco e gentile erede di una magione nei dintorni. Il loro destino si intreccia così in modo inevitabile, tra vendette e incomprensioni, distacchi e ricongiungimenti, e come un vento impetuoso devasta le vite di due intere famiglie. Perché niente è più distruttivo di un amore impossibile.

Emily Bronte (Thornton, 1818 – Haworth, 1848) è stata una scrittrice e poetessa britannica dell’età vittoriana, sorella di Charlotte e Anne Brontë, famosa per il suo unico romanzo Cime tempestose del 1847. L’intramontabile classico che ha segnato generazioni di lettori con la sua storia d’amore tormentata e le sua atmosfere gotiche indimenticabili ha visto numerosi adattamenti cinematografici. Ultimo, il film cult diretto da Emerald Fennel, con Jacob Elordi e Margot Robbie.

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Copyright © 2026 Leggere:tutti