Lo Zibaldone - Recensioni
Be Strong Edizioni sta per pubblicare un libro dalla trama che vi sorprenderà fino all’ultima pagina: Nel nome di un’altra di Tamar Ohrenstein. In arrivo a febbraio.
Stiamo parlando di Nel nome di un’altra di Tamar Ohrentein, un romanzo così ricco di colpi di scena che sorprenderà anche i lettori meno inclini alle sorprese.
Prima di rivelare un po’ di informazioni riguardo l’opera soffermiamoci però sull’autrice.
Tamar si è laureata in Ingegneria a Firenze e vive a Gerusalemme da quarant’anni.
È una ex programmatrice e analista. Da quando è andata in pensione nel 2018 si dedica alla scrittura di romanzi rosa storici e contemporanei. Ha pubblicato quattro libri, con un quinto in arrivo. Nel nome di un’altra è il primo libro dell’autrice che arriva in Italia e la Be Strong Edizioni è molto orgogliosa di essere la Casa Editrice che la porterà al pubblico taliano.
Passiamo ora al libro. Siamo nella Tel Aviv degli anni ’70, dove la vita serena di Mati, innamorata di Doron e prossima alle nozze, crolla quando un incidente le porta via i genitori proprio mentre la coppia stava per raggiungerli per annunciare loro il bellissimo evento. Inutile dire che Mati cadrà in uno sconforto tremendo, ma siccome la vita continua dovrà affrontare anche il triste momento di svuotare la casa dei genitori. Questo la riporterà a vivere con la memoria momenti della sua infanzia e della sua giovinezza che le lasceranno nel cuore un sapore dolce e amaro allo stesso tempo. Sarà proprio quando riordinerà la casa che troverà una busta il cui contenuto metterà sottosopra la sua esistenza. Sì perché dopo la perdita dei suoi genitori la povera ragazza si ritroverà a mettere in dubbio addirittura la sua identità.
Una fotografia le farà domandare chi fossero davvero i suoi genitori e soprattutto perché le sia stato negato di conoscere tutta la verità sulla sua vita.
Tra lutto e domande, Mati sceglierà di partire alla ricerca delle sue origini, affrontando verità dolorose e scegliendo tra il peso del sangue e la forza dell’amore.
Una trama quella di Nel nome di un’altra che coinvolge, commuove e sorprende. Questo grazie al talento della sua ideatrice di mettere passione e profondità a tutta la storia, che non lascia nulla al caso. I Personaggi all’interno del romanzo sono ben articolati, ciascuno con una personalità così forte e definita da essere ricordati anche una volta conclusa la lettura.
Siete pronti a conoscere tutti i segreti legati alla sua nascita, al suo mondo e a tutta la verità che si cela dietro la sua vita? Non vi resta che leggere Nel nome di un’altra e conoscere assieme a lei quello che le sue ricerche le faranno scoprire. Ma preparate i fazzoletti perché i più sensibili avranno diversi motivi per cui farne uso.
Se la trama vi ha colpito sappiate che il libro è già in preorder e proprio perché è il primo libro in lingua italiana dell’autrice molte copie sono già state prenotate, non fatevi scappare la vostra. Vi ricordiamo che se è il vostro primo ordine dal sito ufficiale (www.bestrongedizioni.it) potete beneficiare di uno sconto del 10%. Vi basterà inserire il codice promo #BESTART in fase d’acquisto per ottenerlo. Correte quindi nella piattaforma della Be Strong Edizioni e non perdete l’opportunità di conoscere tutte le sorprese racchiuse nel libro della Ohrenstein. Buona lettura a tutti!
(Nadia Boioni)