Connect with us

Eleonora Frigerio

Nasce a Carate Brianza nel 1976 dove frequenta le scuole prima di laurearsi in Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. E’ mamma di due ragazzi di 11 e 14 anni. Fin dei tempi dell’università coltiva molteplici passioni tra le quali quelle sociali e politiche. Parallelamente porta avanti la sua attività di legale diventando avvocato specializzandosi in diritto societario e diritto penale, nell’assistenza legale, giudiziaria e stragiudiziale.

 

Sempre attiva nella politica locale nel 2009 è stata eletta Consigliere della Provincia di Monza e della Brianza, con l’incarico di Capogruppo, diventando la prima donna a ricoprire questo ruolo nell’allora neonata Provincia brianzola. Nell’estate 2018 è stata eletta, dopo una precedente esperienza negli anni Duemila, Consigliere comunale ed attualmente è Assessore del Comune di Carate Brianza con deleghe al Bilancio e Programmazione, Tributi, Economato, Ambiente, Commercio, Attività Produttive, Sport, Associazioni Sportive e Personale.

 

Dal 2012 al 2020 è stata Presidente del Parco Regionale della Valle del Lambro e Coordinatore Regionale per Federparchi dei Parchi lombardi. Dal 2015 al 2020 è stata anche Coordinatrice Nazionale dei Presidenti dei Parchi Fluviali associati a Federparchi. Il 18 novembre 2017 è stata tra i fondatori che hanno firmato per l’istituzione a Monza del Parco Letterario® Regina Margherita e il Parco Valle Lambro. Il 30 maggio 2020 ha rassegnato le dimissioni da Presidente del Parco Regionale della Valle del Lambro

Copyright © 2020 Leggere:tutti