Articoli
Una mostra alla Casa della Memoria contro lo sfruttamento lavorativo
Nell’ambito della ricchissima rassegna culturale di CantiereMemoria 2023-24, nel week end del 16 e 17 dicembre 2023 dalle 10.30 alle 18.00, nello spazio di Casa della Memoria verrà allestita Workers, una mostra installazione interattiva per immedesimarsi con chi ancora nell’Italia del 2023 è vittima dello sfruttamento lavorativo. Sono 10 stazioni, un viaggio immersivo per fare conoscere le storie vere di chi non ha alcun diritto (produzione: Compagnia FavolaFolle e Lule Onlus).
Ogni stazione è una “macchina” che approfondisce attraverso video, suoni ed esercizi esperienziali un aspetto del fenomeno – dalla dimensione emotiva, agli aspetti sociali e ambientali.
Il pubblico, entrando nell’installazione, esplora lo spazio e mette in azione le macchine in completa autonomia, con la possibilità di interagire con l’opera per modificarne il contenuto. Il viaggio completo lungo le 10 stazioni dura 50 minuti, ma il visitatore può decidere di sperimentare anche soltanto una parte dell’allestimento e fare il giro che vuole.
Che dite? Ve la sentite di provare?
![](https://leggeretutti.eu/wp-content/uploads/2020/02/logo-lt-corretto.png)
You must be logged in to post a comment Login