Eventi
“Ti racconto una bufala”: ecco i vincitori
Il 12 ottobre durante il Festival Food&Book, la premiazione e la presentazione dell’antologia di racconti selezionati
La giuria del concorso Ti racconto una Bufala, presieduta dallo scrittore Diego De Silva, ha finalmente decretato i tre vincitori. Il concorso, indetto dal Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop e dal mensile Leggere:tutti, prevedeva la stesura di un racconto, di fantasia o ispirato a fatti di cronaca, senza limiti di creatività ed espressione approfondendo temi come il giudizio dei consumatori che sempre più puntano a prodotti di qualità (controlli, ecc.); la mozzarella di bufala come alimento che stimola la convivialità; il lavoro degli allevatori; il caseificio e la lavorazione della bufala; la richiesta di prodotti che non siano realizzati attraverso lo sfruttamento del lavoro; il territorio e l’ambiente; le tradizioni.
Ecco i primi tre classificati e il vincitore della sezione Under 18:
1° classificato: Le bufale di zio Gennaro di Filomena Manarola
2° classificato: Un sogno ricorrente di Maria Lusia Abetondo
3° classificato: Una sfida di famiglia di Daniela Garofalo
SEZIONE UNDER 18: Esplosione di gusto di Roberto Alghiri (Capol. D.D. – Scuola Secondaria di primo grado Mazzini, San Nicola La Strada – Caserta)
Oltre ai tre vincitori, sono stati selezionati altri venti racconti meritevoli, inseriti nell’antologia che sarà pubblicata da Agra Editrice.
La premiazione e la presentazione del volume si svolgeranno a Montecatini Terme in occasione del Festival Food&Book (www.foodandbook.it), sabato 12 ottobre alle ore 16:30 in Sala Portoghesi, presso le Terme Tettuccio: interverranno il Direttore del Consorzio di tutela Pier Maria Saccani, lo scrittore Diego De Silva, presidente della Giuria del premio, e Carlo Ottaviano, membro della Giuria. A seguire ci sarà OVVIAMENTE una degustazione di Mozzarella di Bufala Campana Dop.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/kimjcgib/public_html/wp-content/themes/zox-news-childfemms/comments.php on line 49
You must be logged in to post a comment Login