Eventi
Sulla terra leggeri, X edizione
I Buoni maestri: insegnare, imparare, contagiare passioni
Dieci anni di storie, dieci anni di incontri e contaminazioni, dieci anni di parole, libri, musica e canzoni. Si aprirà il 19 luglio a Neoneli la decima edizione del festival della letteratura della Sardegna SULLA TERRA LEGGERI, manifestazione nata nel vecchio borgo dell’Argentiera e che col tempo si è fatta itinerante, con il cuore nel centro storico delle città di Sassari e Alghero, e alcune importanti anteprime in Campidano.
Il tema. Il festival proverà a raccontare quella grande sfida dall’enorme complessità che è l’insegnamento, riflettendo sul tema I buoni maestri – insegnare, imparare, contagiare passioni. Lo farà attraverso le voci dei più grandi nomi della letteratura italiana e europea, con molti progetti originali e un’ibridazione dei linguaggi che permette a libri e musica, performance e cinema di dialogare insieme.
I grandi nomi. Saranno ospiti del festival, tra gli altri, lo scrittore inglese di culto Irvin Welsh; il direttore di Radio3 Marino Sinibaldi; Walter Siti, Edoardo Albinati, Milena Agus, Elvira Mujic. Folta, tra musicisti e attori, la delegazione degli artisti tra cui Lella Costa, Lino Guanciale, Motta, Cosmo, e Dimartino.
SULLA TERRA LEGGERI è organizzato dall’associazione culturale Camera a Sud e dalla cooperativa Le Ragazze Terribili. La direzione artistica del festival è di Flavio e Paola Soriga, con l’autrice e conduttrice Geppi Cucciari.
You must be logged in to post a comment Login