Novità in libreria
Scandali ed Elezioni a Roma: l’esordio di Simone Luciani
Il cane bastardo, romanzo d’esordio dell’autore Simone Luciani, è uscito a febbraio 2012, ma possiam o tranquillamente leggerlo oggi, visto che ci avviciniamo alle elezioni…
Davide Angeloni è un manovale della macchina del fango. Campa scoprendo e architettando scandaletti nel mondo dello spettacolo per conto di un importante quotidiano romano di proprietà di un facoltoso costruttore, e non ha altri interessi che il sesso e la bella vita. La sua “movimentata routine” viene sconvolta quando il direttore gli affida il compito di “distruggere” l’astro nascente della sinistra romana, che se diventerà sindaco rovinerà un progetto milionario del suo editore….
Simone Luciani, romano, trent’anni, laureato in Scienze della Comunicazione, è giornalista professionista. Ha lavorato e collaborato con diverse testate radiofoniche, cartacee e online, occupandosi prevalentemente di politica e di calcio. Attualmente sta progettando l’apertura di una libreria nel quartiere popolare di Roma in cui è cresciuto, il Prenestino. Il cane bastardo è il suo primo romanzo.
Il cane bastardo
Simone Luciani
Il foglio, 2012
pp.200, Euro 14,00
You must be logged in to post a comment Login